Ocarine.jpgflute.jpgcello.jpgViolino.jpgscuolaseppia.jpgcello1.jpgViolino3.jpgViolino2.jpgViolino1.jpgTrumpet-Wallpaper-HD.jpgguitar.jpgViolini e altri.jpgsalti pianoforte.JPGflute2.jpg

L'associazione e la scuola

La scuola di musica è nata nel 1982 per volontà dell’Amministrazione comunale e grazie alla competenza del Maestro Medardo Mascagni, medicinese e professore dell’orchestra del Teatro Comunale di Bologna.

La scuola nel corso degli anni ha avuto diverse sedi e diverse sono state le associazioni che l’hanno presa in gestione.

Attualmente le lezioni si svolgono nella suggestiva cornica di "Villa Pasi".A partire dall’ anno scolastico 2006-2007 gli insegnanti della scuola si sono uniti per formare l’Associazione e poter gestire direttamente i corsi della scuola di musica, in convenzione con l’amministrazione comunale.

L’intenzione dell’Associazione quindi è di offrire un affidabile punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della musica.In quell’ occasione è stato scelto per l’Associazione, e quindi per la Scuola, il nome di colui che l’ aveva fondata molti anni prima, Medardo Mascagni.

Il corpo docente, costituito da musicisti professionisti, altamente qualificati e di provata esperienza, garantisce così un insegnamento qualitativamente elevato.