Violino.jpgOcarine.jpgViolini e altri.jpgflute2.jpgsalti pianoforte.JPGViolino3.jpgcello.jpgscuolaseppia.jpgTrumpet-Wallpaper-HD.jpgViolino1.jpgguitar.jpgflute.jpgcello1.jpgViolino2.jpg

3° Megaraduno Chitarristico

16 Marzo 2014

Presso i locali del “Ca’ nova”
Via San Carlo, 1331
Medicina (Bo)

 


Domenica 16 marzo 2014, a Medicina (BO), si svolgerà il 3° Megaraduno Chitarristico, un incontro di tante orchestre a sei corde di varie scuole musicali dell'Emilia Romagna, organizzato grazie all'impegno degli insegnanti Rita Casagrande, Gianluca Maccarrone, Anna Lisa Lugari, Riccardo Almagro e Simone Pistis. Visto il successo delle due precedenti edizioni 2012 e 2013 e l'entusiasmo dei tanti giovani chitarristi, si è deciso di continuare replicare l'evento anche quest'anno. Il numero delle scuole coinvolte è aumentato, e quest'anno lo spazio gentilmente concesso dal Comune di Medicina riunirà circa centotrenta chitarristi tra gli otto e i vent'anni che si incontreranno la mattina della domenica, proveranno sia ad orchestre separate che riuniti in un'unica Megaorchestra e si esibiranno in un concerto pubblico che avrà luogo presso il centro Ca' Nova di Medicina, via San Carlo 1331, alle ore 18:00.
Tutti i bambini e i ragazzi hanno già avuto esperienze di musica d'insieme, cosa non sempre scontata nel percorso formativo di un giovane chitarrista ma il cui valore è difficile mettere in discussione, sia dal punto di vista didattico che per quanto riguarda l'opportunità di conoscere esperienze diverse, suonare con i propri insegnanti (tutti arruolati nella Megaorchestra) e con altri professionisti.
L'evento di quest'anno sarà dedicato alla memoria di Eleonora Casula, giovane chitarrista di San Giovanni in Persiceto scomparsa nel luglio del 2012 e che ha partecipato alla prima edizione del Megaraduno.
Per ulteriori informazioni: www.medardomascagni.it, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Simone Pistis: 338.1065924

 

 

Programma della giornata

Ore 10.00 Ritrovo a Medicina

Ore 10.30 Prove dei brani preparati per la “Grande orchestra”.

Ore 12.30 Pranzo

Ore 14.30 Prove delle singole orchestre

Ore 16.00 Prova generale

Ore 18.00 CONCERTO

Ore 19.30 Consegna diplomi e saluti

Joomla templates by a4joomla