Violino1.jpgcello1.jpgsalti pianoforte.JPGViolino.jpgViolino3.jpgViolini e altri.jpgguitar.jpgTrumpet-Wallpaper-HD.jpgViolino2.jpgflute.jpgscuolaseppia.jpgcello.jpgOcarine.jpgflute2.jpg

Tromba

Giancarlo Parodi

Giancarlo Parodi ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Alessandria sotto la guida del Prof. Renato Cadoppi (ex 1^ tromba dell’Orchestra RAI di Torino). Successivamente ha studiato con vari insegnati tra cui Luciano Cadoppi (1^ tromba del Teatro alla Scala) e si è diplomato in tromba nel 1981. Nell’anno scolastico 1983/84 ha studiato presso la Northwestern University di Chicago perfezionandosi con Vincent Cichowicz (ex tromba della Chicago Symph. Orchestra), Arnold Jacobs (ex tuba della CSO) e seguito le lezioni di Bud Herset (1^ tromba della CSO), Frank Crisafulli (trombone della CSO) e Dale Clevenger (1^ corno della CSO). Durante la permanenza negli USA ha suonato in diverse formazioni cameristiche sia nell’ambito universitario che all’esterno. Ha collaborato con le più importanti orchestre Italiane e dal 1985 svolge, con grande passione e con gratificanti risultati professionali, un’intensa attività didattica. Ha tenuto e tiene regolarmente corsi di perfezionamento in vari Conservatori italiani, alla Scuola di Musica di Fossano, alla Scuola Civica di Gorla Maggiore (VA), alla Cappella Musicale di Urbino e master-class ai corsi internazionali di Santa Fiora e Portogruaro. E’ stato docente di tromba/trombone presso il Conservatorio di Adria, Bologna, Frosinone e Ferrara; attualmente insegna presso il Conservatorio di Bolzano.

Gabriele Buffi

Nato nel 1962, ha coseguito il diploma di Tromba presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro nel 1981, nella classe del M.° Terzo Cattani. Inizia giovanissimo la carriera solistica e cameristica, effettuando numerosi concerti in Italia e tournée all’estero: Belgio, Svezia, Turchia, Egitto, Olanda, Inghilterra, Norvegia, Tunisia, Svizzera. Per anni ha costituito un apprezzato Duo con l’organista Giovanna Franzoni. Ha eseguito i più importanti concerti per Tromba, accompagnato dai “ Filarmonici del Teatro Comunale di Bologna” e dai “Solisti Veneti”. Nel 1986 vince il Concorso per Prima Tromba presso l’orchestra del Teatro Comunale di Bologna ruolo che occupa tutt’ora e dove si è esibito sotto la direzione di grandi Maestri quali Solti, Chailly, Sinopoli,Bertini,Thielemann,Muti,Gatti,Inbal,Jurowski . Sempre come Prima Tromba della suddetta orchestra, ha effettuato tournée in Olanda, Germania, Francia, Spagna, Israele, Finlandia , Giappone e inciso per prestigiose case discografiche quali Decca e DG. E’ socio fondatore, nonché Prima Tromba, della “Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna”. Si dedica anche all’attività didattica, tenendo Corsi di perfezionamento e Master Class


Roberto Rossi

Si è diplomato in Tromba presso il Conservatorio di Musica “G: Frescobaldi” di Ferrara Nel giugno 1987 con il massimo dei voti. Ha collaborato con diverse orchestre tra cui: Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra La fenice di Venezia, Orchestra Haydn Di Bolzano e Trento, Orchestra della Toscana, Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano,ect… Attualmente ricopre il ruolo di Prima Tromba presso l’orchestra Sinfonica Nazionale della RAI E collabora con l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Orchestra Filarmonica della Scala, Orchestra del Teatro Regio di Parma, Orchestra della Radio Svizzera Italiana. Tiene annual-Mente corsi di perfezionamento a Fossano (CN), Mirandola (MO), Umbertide (PG) e collabora  Con diversi Conservatori di Musica in Masterclass di Tromba e Ottoni.

Alberto Brini

Ha studiato tromba presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna, in seguito si è perfezionato presso la Scuola di Alto perfezionamento Musicale di Saluzzo con i maestri Tibeau e Camaglia. Infine ha studiato presso l'Hocschule di Detmold con il maestro Sommerhalder. Ha cominciato a collaborare con le seguenti orchestre: RAI Torino, Teatro comunale di Bologna, Teatro Comunale di Firenze, Accademia di Santa Cecilia, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro dell'Opera di Roma,etc Come Prima tromba ha suonato con: Teatro la Fenice, Teatro Comunale di Firenze, Arena di Verona, Orch.Regionale Toscana, Solisti Veneti, Virtuosi Italiani,etc Dal 1995 al 2008 è stato Prima tromba stabile dell'orchestra Haydn di Bolzano e Trento con la quale  si è esibito varie volte in qualità di solista con musiche di Haydn, Hummel e Vivaldi. Dal 2008 lavora stabilmente nell'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna come 2 tromba , ha inoltre effettuato numerosi concerti con il Poulanc Brass Trio. Dal 2008 al 2011 ha insegnato presso il conservatorio di Castelfranco Veneto,  dal 2012 è docente di tromba presso il Conservatorio di Adria.

Joomla templates by a4joomla